
Riceviamo e pubblichiamo - Lunedì 7 aprile, presso i saloni del CONI a Pescara è stata presentata la Coppa Abruzzo endurance, competizione a tappe nel calendario regionale dedicata ai binomi abruzzesi.
Scopo della Coppa Abruzzo Endurance è quello di stimolare la competizione e l’interesse per le gare che si svolgono in Abruzzo, senza ostacolare il percorso per l’ottenimento delle qualifiche per la partecipazione alle gare internazionali, tenendo conto delle nuove procedure di qualifica contenute nel regolamento FEI 2014.
Il regolamento particolare, contenuto nella presentazione che può essere scaricata in calce, è stato illustrato da
Paolo Torlontano, coordinatore regionale delle discipline non olimpiche, e dal referente abruzzese per l’endurance
Gianfelice D’Agostino.
Tra le particolarità, la scelta di effettuare le categorie CEN B con la formula della regolarità (ovviamente preventivamente autorizzata dal dipartimento endurance nazionale), facendo propri i suggerimenti di tecnici ed atleti.
Rimandando, per i particolari, al file di presentazione qui sotto, si dà appuntamento a Vittorito, per la prima tappa della Coppa, in programma domenica 13 aprile nell'ambito della manifestazione "La 160 di Vittorito".
In allegato la presentazione e il calendario regionale.
N.B.
Con tutta probabilità dopo Vittorito, anche la gara di
Santo Eusanio del Sangro sarà Ranking Tour. Gli interessati potranno iscriversi da venerdì a domenica presso la segreteria di gara sempre a Vittorito.
Coppa Abruzzo Endurance 2014 - presentazione
Calendario regionale Abruzzo 2014