
28 partenti nella Cen A e 26 nella debuttanti, con numerose presenze di atleti fuori regione, soprattutto lombardi, questi i numeri della gara disputatasi domenica presso la Cascina Soleverde a Alfiano Natta e organizzata dalla Cavalcavalli.
La gara ha confermato il trend positivo delle gare piemontesi che quest’anno hanno visto un incremento di circa il 30% dei partecipanti, che finalmente hanno potuto conoscere e apprezzare gli ottimi percorsi che il Piemonte è in grado di offrire all’endurance.
All’interno della manifestazione, la
KP Endurance Alessandria ha disputato un Trofeo a squadre tra i propri binomi.
Quindici quindi i partenti della Kp nella categoria debuttanti divisi in cinque squadre di tre binomi che si sono giocati il premio in un clima goliardico e ispirato all’amicizia più che sulla mera competizione.
Lo scopo era anche quello di avvicinare all’endurance atleti alle prime armi, tra cui quattro binomi allo loro prima gara, che così hanno potuto trarre insegnamento dai più esperti capisquadra che nell’occasione sono stati Adriano Patria, Antonio Noviello, Giuseppe Milia, Samuel Patella e Gabriele Cassinelli.
Si è aggiudicato il Trofeo, tra risa e sfottò, la squadra composta da Samuel Patella, Stefania Bersano e Giovanni Birocchi.