top of page
Ivan Cavaterra vince la lunga della Coppa 2013 - le classifiche
Grazie al puntuale supporto di Fabio Zuccolo, riusciamo ad avere le classifiche dettagliate della Coppa delle Regioni che ieri ha animato la provincia di Oristano in Sardegna.
Una Coppa che, seppur ottimamente organizzata dal centro ospitante e da FISE Sardegna, è stata un'edizione "a 3 cilindri".
Leggere una classifica "ad una sola pagina" ha intristito con assenze pesanti che solitamente coloravano soprattutto la parte alta come Piemonte, Lombardia, Toscana, Sicilia ecc..
Al Comitato Organizzatore e al Dipartimento Endurance FISE sardo, va soltanto un grandissimo plauso, per impegno e immensa passione messa in campo per l'evento, tra l'altro riuscitissimo per qualità del percorso e livello di ricezione alberghiera.
Ora non si vuole cercare a tutti costi un bersaglio sul quale puntare il dito ma si vogliono esortare i vertici
della FISE Nazionale, Presidenti, ex Presidenti, neo Commissari ecc.. affinchè i prossimi anni, tutti potranno essere messi nelle condizioni di partecipare ad una gara così sentita e amata.
[caption id="attachment_10486" align="aligncenter" width="560" caption="Foto Matteo Perini - www.studiotamtam.it "][/caption]
Una Coppa itinerante sulla penisola, una Coppa che, come suggerito da qualcuno, potrebbe svolgersi nella
Regione che quell'anno ha vinto la stessa ecc...ecc... le idee non mancherebbero.
In realtà la speranza è quella di tornare ai Pratoni del Vivaro, sempre che il CEF non sarà preda di altre attente e lungimiranti Federazioni.
Aldilà delle polemiche e dei commenti che vogliono soltanto essere costruttivi, le congratulazioni vanno a quelle squadre e ai loro team che comunque hanno deciso di intraprendere il viaggio verso Arborea con tutte le difficoltà del caso.
I complimenti vanno ai vincitori delle categorie, agli Chef d'Equipe e a tutte le assistenze senza le quali questa disciplina perderebbe di colpo il proprio fascino.
Prima di lasciarvi alle classifiche in dettaglio, una curiosità: la compagine dell'Emilia Romagna era costituita soltanto da cavalieri Young Riders e ben 11 dei 21 presenti erano targati Bosana, a sottolineare l'impegno che il team riserva a tale manifestazione.
Si ringrazia FISE Sardegna per le foto concesse
Classifica Coppa delle Regioni 2013
bottom of page