top of page
Fise: nasce la Commissione Federale Atleti
E' stata istituita, con un atto deliberativo del Consiglio federale Fise nell'ultima adunanza dello stesso, svoltasi il 27 marzo 2017, la Commissione Federale Atleti.
Essa rappresenterà le istanze degli atleti all’interno della Federazione; oltre, ovviamente, a perseguire l’obiettivo di incentivare, pragmaticamente e dinamicamente, le non secondarie pratiche atte alla diffusione degli sport equestri.
Il Regolamento della Commissione Nazionale Atleti del CONI individua in cinque (5) il numero massimo dei componenti da nominare nel sopracitato organo collegiale.
Sono designabili atleti che abbiano partecipato, entro gli otto anni precedenti la data delle elezioni, ai Giochi Olimpici e ai Campionati del Mondo o d’Europa, ovvero ai massimi livelli di competizione internazionale e nazionale; individuati dal Coni sulla base delle indicazioni fornite dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali.
Una notizia importante che, a ben osservare, rappresenta un elemento di novità positiva, ragion per cui merita un plauso corale.
Gli atleti degli sport equestri sono, ogni giorno di più, protagonisti attivi del "loro mondo".
Filippo Caporossi
bottom of page