top of page
Endurance Franciacorta 2017
Il prossimo 7 maggio le accoglienti strutture del Centro Ippico Ambassador di Provaglio d'Iseo (Bs), ospiteranno la 2° tappa del Campionato Lombardo con le classiche CEN B – CEN B/R - CEN A - Debuttanti ed Esordienti ma gli occhi sono tutti puntati sull’interessante CEI1*.
Esordire con il proprio cavallo o qualificare lo stesso in Franciacorta, è un’esperienza assolutamente da mettere nel proprio bagaglio ed il 5 maggio potrebbe esse l’occasione giusta.
Scoprire la Franciacorta
La Franciacorta è un’area geografica lombarda che comprende vari comuni della provincia di Brescia.
E’ un territorio per lo più collinare e anticamente cosparso di boschi; oggi è stato sapientemente trasformato con l’impianto di numerosi vigneti che ne caratterizzano la peculiarità.
Gli enti locali sono impegnati a salvaguardarne l’aspetto paesaggistico e conservativo sia dal lato fisico che dal punto di vista storico-culturale: numerose infatti le testimonianze architettoniche dell’antichità (monasteri, chiese, abbazie, ville e castelli dell’epoca medioevale).
Insomma, attraversare questi territori a piedi, a cavallo o in bici, vale davvero la pena!
[caption id="attachment_17942" align="aligncenter" width="1000"] Fabrizio Leonardelli with Frammento and Daniele Serioli with Moma[/caption]
Le iscrizioni alla manifestazione scadranno il 3 maggio 2017 e dovranno essere perfezionate su www.enduranceonline.it
ERTZ Real Time garantirà efficienza e risultati on line puntuali e precisi.
Scarica di seguito il programma ufficiale (Di seguito è riportata erroneamente la data del 5 maggio, la data corretta è il 7 maggio). Attendiamo file corretto.
Programma
- - - - - - - -
Provaglio alle porte Attendiamo la chiusura delle iscrizioni del CEI1* di Provaglio d’Iseo per domani alla mezzanotte e per dopodomani per le regionali. Attendiamo fuori le mura del Centro Ippico Ambassador come fecero, così racconta la storia più accreditata, l’esercito dei Franchi, prima di entrare a Brescia. Si racconta che essi vi rimasero per un un breve periodo, un “tempo corto” e di lì il nome Franciacorta. Questa rinomata aerea naturale conosciuta i tutto il mondo per gli ottimi vini, sarà teatro del primo round di endurance che quest’anno promette sorprese per il prossimo autunno. State connessi e vedrete. Iscrizioni su enduranceonline.it La foto della precedente news dedicata a Provaglio è stata dedicata alla volata della CEI3* tra Daniele Serioli e Fabrizio Leonardelli (vinta al fotofinish da quest’ultimo), ora è la vota di Camilla Coppini con Oxidado, binomio vincitrice della CEI2YR* dello scorso anno.bottom of page