![anica](https://sportendurance.it/wp-content/uploads/2015/03/anica-300x191.jpg)
Il
Progetto Giovani ANICA è pronto a spegnere 4 candeline.
La torta destinata ad amazzoni e cavalieri italiani che verranno selezionati per la stagione 2015, inizia ad essere affollata e sempre più gustosa!
Per il quarto anno consecutivo l'ANICA ha deciso di affidare il timone della nave che sta per salpare a
Chiara Rosi che, anno dopo anno, ha contribuito ad aggiungere, col suo impegno, nuove ed interessanti rotte di navigazione verso una maggiore consapevolezza per i giovani cavalieri dell'importanza del
PSA ANICA; il prezioso carico trasportato quest'anno è molto interessante e ricco di sorprese.
Il progetto, di quest'anno ha ricevuto il via libera del
Consiglio ANICA grazie al fermo supporto di tutti i
Consiglieri che sanno come sia vincente, per lo sviluppo dell'allevamento del PSA in Italia, l’idea di lavorare con e per i giovani.
Da oggi si aprono ufficialmente le
selezioni di giovani cavalieri di età compresa tra i
16 ed i 21 anni, possessori di un
cavallo ANICA; essi avranno la possibilità di fare esperienze alternando la formazione sui banchi con prove pratiche in campo.
La condivisione e la formazione avranno il compito di accrescere quel bagaglio culturale assolutamente necessario per diventare un vero “binomio di endurance” nonché di valorizzare il proprio puro sangue arabo ANICA.
![trofei1](https://sportendurance.it/wp-content/uploads/2015/03/trofei1-300x207.jpg)
Si ricorda che tutti i cavalli per essere selezionati dovranno essere nati ed allevati in Italia ed i proprietari dovranno essere in regola con i rinnovi.
Sportendurance.it cui è stata rinnovata dal Consiglio ANICA la collaborazione, unitamente al sito della stessa Associazione, diffonderà informazioni e programmi di volta in volta stabiliti.
SELEZIONI:
Gli atleti interessati o i loro tecnici, possono spedire la candidatura indicando i loro obiettivi per la stagione 2015 a:
chiararosi@libero.it
- Saranno accettate tutte le candidature, indipendentemente dalle qualifiche del cavallo o del cavaliere; il piacere e l'onere di formare il "
Team" e la "
Scuderia ANICA" è affidato alla stessa Chiara Rosi.
- Il gruppo che formerà la SCUDERIA ANICA sarà rappresentato dai binomi che sono ancora agli inizi o non ancora in possesso delle qualifiche o che comunque non hanno partecipato a gare nazionali.
- La Scuderia ANICA fungerà da vivaio per il TEAM ANICA; è proprio dal vivaio che usciranno le amazzoni e i cavalieri che comporranno il TEAM degli anni futuri.
In bocca al lupo a tutti
© Sportendurance.it