top of page
18 dicembre: via libera al Campionato Italiano Anica
Direzione Città di Castello
Il prossimo 18 dicembre a Città di Castello presso le strutture della Fattoria Il Caldese, in scena il Campionato Italiano ANICA 2011.
L'ultimo atto dell'endurance italiano si disputerà in Umbria unitamente alle categorie regionali.
Per il C.I. ANICA e per le relative categorie regionali, si ricorda che le iscrizioni scadranno il prossimo 15 dicembre alle ore 24.00 dunque affrettarsi a sottoscrivere la propria adesione on line cliccando QUI
Al momento nel C.I. ANICA troviamo 15 binomi al via ma il numero è destinato certamente a crescere di molto.
per quanto riguarda il tempo, nemico numero 1 dell'endurance, le previsioni sono ottimistiche sin da oggi anche se manca una settimana all'evento.
Di seguito quanto afferma e prevedeo il METEO.IT
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Il programma del Campionato Italiano ANICA
Il finale di stagione endurance 2011 si veste con il tricolore, quello di ANICA che presenta per il 17-18 dicembre p.v. il Campionato Italiano unitamente alle categorie regionali ed ai Pony, A e B.
Le struttura interessata è quella da anni rodata e riconosciuta come una tra le più accoglienti d’Italia, la Fattora del Caldese di Città di Castello.
Il bottino di gara ANICA sarà di € 10.000,00 che verrà spalmato nelle tre classiche categorie CEN B, CEN A e debuttanti, gare che si svolgeranno secondo regole FISE.
Non è previsto dunque nessun limite di età per i cavalli nelle varie categorie, se non quelli imposti dalla FISE stessa.
[caption id="attachment_6322" align="aligncenter" width="550" caption="Parte delle strutture"][/caption]
Da sottolineare lo sforzo del Comitato Organizzatore che è riuscito a tenere davvero accessibili le quote di iscrizione sia in ambito ANICA che nel regionale, questo per venire incontro ai cavalieri ed incentivare le adesioni.
L’idea è quella di offrire, soprattutto per il regionale, l’opportunità ai binomi in cerca di qualifiche, di ottenerle su di un percorso più volte testato ma soprattutto in sicurezza; il prossimo anno il Caldese sarà il luogo dove correre e qualificare a basso costo ma con la certezza di qualità a 360°.
Da non perdere assolutamente il sabato sera la “FESTA del P.S.A.” momento di spettacolo e di confronto tra allevatori, praticanti ed appassionati.
[caption id="attachment_6323" align="aligncenter" width="550" caption="Uno scorcio "][/caption]
Vi lasciamo al programma dettagliato dove troverete le procedure di iscrizione, alberghi convenzionati, commissione giudicante ed i recapiti telefonici utili.
PROGRAMMA
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Il C.O. del Campionato Italiano ANICA comunica che è da pochissimo arrivato l'ok da parte della FISE per lo svolgimento della competizione.
L'appuntamento è presso la Fattoria il Caldese di Città di Castello per il 18 dicembre p.v.
Le strutture ed il percorso, recentemente collaudato dagli oltre 200 cavalieri che si sono misurati in Coppa delle Regioni, ospiterà per la prima volta il prestigioso Trofeo riservato ai p.s.a iscritti all'ANICA presentando, oltre alle tre categorie debuttanti, CEN A e CEN B (ANICA), le categorie regionali unitamente alla PONY A e B.
Dopo un lungo batti e ribatti finalmente si è arrivati ad una soluzione per l'ambito Trofeo che ha trovato degna dimora nel cuore d'Italia.
Nei prossimi giorni avremo premura di pubblicare il nuovo programma, locandina, moduli iscrizione ecc..
bottom of page